Accessori smartphone: le 7 idee da non perdere

Top accessori per smartphone

Accessori smartphone: le 7 idee da non perdere

Gli accessori per smartphone ormai presenti sul mercato sono davvero tanti, da quelli più utili come powerbank e auricolari, sino a quelli più sfiziosi e divertenti come, ad esempio, le lenti per smartphone da utilizzare per scattare foto artistiche perfette per i tuoi social.

Abbiamo creato per te una selezione di accessori per cellulari da avere assolutamente, ma anche da prendere in considerazione come idee regalo tecnologiche per amici o conoscenti.

Dopotutto, chi non utilizza uno smartphone?

Scopriamo insieme i best seller di questa stagione.

1 – Auricolare true wireless, il must have tra gli accessori smartphone

È attualmente discussa in Parlamento la questione relativa al nuovo Codice della strada che, tra le altre novità, prevedrebbe anche un inasprimento delle sanzioni previste per chi parla al telefono durante la guida. Inoltre, a prescindere dalla sanzione, utilizzare il telefono per effettuare e ricevere chiamate rappresenta una fonte di distrazione facilmente evitabile grazie all’utilizzo di un semplice auricolare.

Quello che abbiamo selezionato per te è questo auricolare true wireless in ABS con microfono integrato, adatto sia all’ascolto di musica magari mentre si fa jogging e sia, ovviamente, per le chiamate dal cellulare.

L’assenza di fili rende questo gadget per smartphone estremamente agile da utilizzare, mentre la tecnologia Bluetooth 4.1 garantisce la stabilità della connessione fino a 10 metri.

L’auricolare si ricarica in 1,5 ore attraverso un cavo micro USB venduto unitamente al prodotto, e ha un’autonomia di un’ora e mezza.

È inclusa nell’ordine anche un’elegante custodia nera in microfibra.

Accessori per smartphone: auricolari true wireless

2 – Cavo portachiavi 3 in 1, l’accessorio tech per iPhone ed Android

Il cavo portachiavi 3 in 1 è un gadget tecnologico economico ma al tempo stesso anche molto utile. Disponibile in ben 5 colorazioni, questo accessorio ti permetterà di portare i tuoi dati digitali sempre con te e trasferirli in maniera semplice e veloce.

I cavi di cui il portachiavi dispone sono ben tre, ossia micro USB, type C e doppio connettore per iOS e Android, così da poter essere utilizzato praticamente su tutti i cellulari.

Accessori per smartphone: cavo portachiavi 3 in 1

3 – Disco wireless da 16 GB, spazio extra sempre con te

Quante volte ti sarà capitato di voler scattare delle foto con lo smartphone e di non poterlo fare per via della memoria piena? Certo, potresti selezionare ed eliminare le foto meno belle, ma perché rinunciare ad alcuni ricordi se puoi risolvere diversamente il problema?

La soluzione è questo simpatico disco wireless tascabile da 16 GB a forma di nuvola.

Si tratta di un accessorio smartphone molto apprezzato perché permette di avere immediatamente spazio extra a portata di mano, azzerando i costi di eventuali abbonamenti per servizi di cloud.

Il funzionamento è intuitivo, ogni dispositivo infatti instaura una connessione wi-fi personale con il cellulare, protetta attraverso una password privata.

Utilizzando un’apposita app potrai organizzare, trasferire, salvare e anche condividere i tuoi file con un massimo di 6 utenti.

La ricarica avviene attraverso un cavo micro USB presente nella confezione.

Accessori per smartphone: disco wireless 16 GB

4 – Lente fish eye con clip, uno degli accessori smartphone più divertenti

Ti piace immortalare i momenti della tua vita con il cellulare e magari condividerli sui social? Allora non potrai resistere a questa lente fish eye in acrilico dotata di clip, compatibile con tutti i cellulari.

Parliamo di un gadget per smartphone simpatico e creativo.

La lente fish eye, letteralmente ‘occhio di pesce’, abbraccia un angolo di campo di circa 180° conferendo alle immagini un aspetto tondeggiante. È particolarmente adatta per fotografare dei vasti paesaggi o per realizzare selfie decisamente originali, dal taglio artistico.

Accessori per smartphone: Lente fish eye con clip

5 – Trova chiavi square 2.0, più di un semplice portachiavi

Uno dei compiti della tecnologia è quello di semplificarci la vita.

Il quinto gadget per smartphone che ti proponiamo è decisamente imbattibile da questo punto di vista perché è in grado di farti ritrovare le chiavi di casa o della macchina in pochi secondi. Magia? No, tecnologia bluetooth 4.0!

Per attivarlo è sufficiente scaricare l’app gratuita disponibile per iOS e Android e associarla al trova chiavi square 2.0, così potrai facilmente localizzare il punto esatto in cui si trovano le tue chiavi.

Dispone anche di un comodissimo controllo da remoto per selfie.

Accessori per smartphone: trova chiavi square

6 – Powerbank wireless. Davvero non ne possiedi ancora una?

La powerbank fa parte di quella categoria di accessori smartphone che non esitiamo a definire indispensabili.

Durante un viaggio, un concerto o in qualsiasi altra occasione, potrebbe capitare che il cellulare si scarichi e che non ci sia una presa di corrente nelle vicinanze. La powerbank wireless che ti proponiamo è disponibile in formato tascabile, è molto semplice da portare sempre con te e ha una potenza di 5.000 mAh.

Se il tuo cellulare non supporta la ricarica wireless non è un problema, perché è possibile anche sfruttare la porta USB e utilizzare il cavo tradizionale. La potente batteria al litio è in grado, se completamente carica, di ricaricare lo smartphone per ben 3 volte. Delle spie luminose poste alla base del dispositivo indicano il grado di energia della powerbank.

I parametri tecnici sono i seguenti:

  • Input micro USB: 5V/1.5A, Input type C: 5V/2A.
  • Output: USB 5V/2.1A, Output wireless: 5V/1A 5W.

Accessori per smartphone: powerbank wireless

7 – Speaker bluetooth Mushroom, l’idea regalo più simpatico

Il settimo e ultimo gadget per smartphone che ti consigliamo è uno speaker bluetooth a forma di fungo molto carino anche come idea regalo. Questo speaker ti consentirà di ascoltare la tua musica preferita o guardare un video o un film dal cellulare senza preoccuparti del volume del cellulare, che spesso risulta troppo basso anche se impostato al massimo.

È dotato di una batteria ricaricabile al litio da 180 mAh e ha un’autonomia di circa 2 ore. Si ricarica per mezzo del cavo USB contenuto nella confezione.

Le colorazioni disponibili sono ben 7 e sulla base è posta una comoda ventosa.

Accessori per smartphone: speaker bluetooth mushroom

Personalizza gli accessori smartphone con Progetto Moda

Se gestisci un’azienda – indipendentemente dalle sue dimensioni – potresti fare marketing interno (verso i tuoi dipendenti) o esterno (verso clienti vecchi e nuovi) distribuendo degli accessori smartphone personalizzati, permettendo quindi al tuo marchio di crescere in termini di fiducia e visibilità.

Scegli l’accessorio che preferisci; al resto penseremo noi di ProgettoModa che, sfruttando le più recenti e meno invasive tecniche di personalizzazione, daremo nuova vita al tuo brand.

Contattaci per una consulenza o un preventivo, saremo lieti di aiutarti!