#andràtuttobene

#andràtuttobene

#andràtuttobene

Questa difficile situazione ha rivelato la nostra fragilità e ha dimostrato quanto sia importante agire tutti insieme. Dipendiamo l’uno dall’altro.

“Niente se ne va, prima di averci insegnato ciò che dobbiamo imparare”.  L’augurio è proprio questo imparare un nuovo stile di vita per ridisegnare un mondo migliore.

Abbiamo avuto la possibilità di fermarci, di rimanere a casa con la nostra famiglia. Il mondo ha rallentato e ci ha tolto un po’ di libertà, ma ci ha restituito il tempo!  Finalmente abbiamo potuto inizare a fare tutte quelle cose che prima non riuscivamo a fare. Cose semplici come leggere un libro, cucinare,  fare dei lavoretti,  allenarci (rigorosamente in casa), riposarci, ascoltarci, capire e imparare  nuovi modi di vivere, adottando comportamenti più consapevoli.

Una società consapevole è quella che protegge la vita e la diversità del nostro Pianeta. Il futuro degli esseri viventi dipenderà dalle decisioni che verranno adottate dai governi, ma dobbiamo essere consapevoli che saranno influenzate dalle scelte quotidiane di ognuno di noi.

La tecnologia e le innovazioni sono gli strumenti da utilizzare per cambiare l’attuale modello di sviluppo, verso una crescita sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Dobbiamo soddisfare i bisogni del presente, senza compromettere le generazioni future.

Rispetto dell’uomo e tutela dell’ambiente sono le basi per lo sviluppo sostenibile e da anni siamo impegnati ad operare tenendolo sempre ben presente.

I prodotti che vendiamo sono fabbricati in modo responsabile ed etico, rispettando le norme nazionali ed internazionali. Per questo scegliamo partner in grado di soddisfare le aspettative sempre più elevate dei nostri clienti e i requisiti di trasparenza europei.

 

Riduco - Riciclo - Riuso

Ridurre, Riutilizzare, Riciclare

 

Quando stai cercando un prodotto promozionale per veicolare il tuo marchio, scegli un’opzione sostenibile. Ma qual è un’opzione sostenibile? Oggi è semplice fare una scelta verde. Sui nostri cataloghi troverai intere sezioni dedicate ad articoli di uso comune e quotidiano, realizzati con materiali nuovi che seguono una filosofia “green”,  nell’intento di diminuire l’impronta che ogni giorno lasciamo sul nostro pianeta.

Puoi scegliere prodotti con un ridotto contenuto di plastica perché fatti con un mix di fibre e materie plastiche naturali, come quelli in paglia di grano che danno vita a gadgets di tendenza come speaker, caricatori wireless, accessori per smartphone, ecc. Contribuirai a RIDURRE la quantità complessiva di plastica utilizzata.

speaker caricatore fibra di grano - Progetto Moda

 

Il RIUTILIZZO è uno dei messaggi più importanti che puoi lanciare con un prodotto promozionale.

Scegliere articoli che si possono riutilizzare più e più volte nel tempo, sono un’ottima opportunità per veicolare al meglio il tuo marchio e legarlo ad un concetto “verde”.

Può essere una bella shopper in materiali naturali come la juta o il cotone organico.

Può essere una comoda bottiglia termica come quella anti-goccia che vedi qui, da portare sempre con te.

Scegli articoli che potrai utilizzare  un’infinità di volte, contribuira così  alla riduzione dello spreco e dei rifiuti.

bottiglia termica antigoccia - Progetto Moda

E ancora puoi scegliere un prodotto che nasce dal RICICLO.

Le opzioni sono ormai tante: dagli scarti delle lavorazioni agricole ai prodotti in materiali riciclati come la carta, il vetro o la plastica.

La linea qu di shopper, zainetto e cappellino che vedi qui sotto è tutta in RPET. Sono tanti gli articoli di uso quotidiano che realizziamo con materiali provenienti dal riciclo.

linea plastica riciclata 1 - Progetto Moda

 

Articoli belli e “buoni” che prima erano un’altra cosa, come la penna che nasce dal riciclo dei cartoni del latte o il quaderno che nasce dalle bucce del caffè o ancora la tazza realizzata con gli scarti della lavorazione del riso.

The greener choise catalogue

La selezione degli eco-gadgets più trendy del momento