Articoli personalizzati per la ristorazione: dalle divise alla tavola

Articoli personalizzati per la ristorazione: dalle divise alla tavola

Per creare un’atmosfera che i tuoi clienti non dimentichino è importante che in un locale tutti i dettagli siano armonizzati tra loro. Dalla divisa dei dipendenti alla mise en place completa, dai menù ai furgoni per le consegne.

Progetto Moda può aiutarti a creare uniformi e arredi personalizzati che ti aiuteranno a distinguerti.

Una divisa adatta alle tue esigenze

Per allestire un locale accogliente e curato, un buon punto di partenza è l’uniforme da lavoro. Essa infatti ha una doppia funzione: ti permette di avere un aspetto professionale e aiuta i tuoi dipendenti a rafforzare il loro senso di appartenenza al gruppo.

Nei nostri cataloghi troverai un’ampia gamma di modelli tra cui scegliere: le nostre linee di abbigliamento per il settore della ristorazione sono pratiche e di tendenza.

Nelle divise per la ristorazione i materiali sono fondamentali. Per questo noi ti proponiamo tessuti antimacchia e traspiranti, che ti permetteranno di lavorare con la massima comodità. In aggiunta, tutti  i nostri articoli possono essere personalizzati così da rispecchiare al meglio  lo stile del tuo brand o del tuo locale.

Affidandoti a Progetto Moda, oltre ad acquistare capi di abbigliamento di ottima qualità, beneficerai della competenza e della cura del dettaglio che abbiamo sviluppato grazie alla nostra trentennale esperienza.

Negli anni diverse aziende del settore eno-gastronomico si sono affidate a noi per creare abbigliamento personalizzato per i loro dipendenti. Un esempio è la recente collaborazione con la cantina La Canosa.

Questa azienda agricola ha deciso di realizzare un’uniforme personalizzata per i propri dipendenti: grembiule con pettorina e cappello da chef. Su entrambi gli articoli abbiamo elegantemente ricamato il loro logo.

Inoltre abbiamo pensato sviluppato anche a dei gadget personalizzati per i visitatori delle cantine. Per questo abbiamo realizzato degli ombrelli  golf stampati in digitale.

Set composto da grembiule e cappello da chef personalizzato Ombrello personalizzato con impugnatura ergonomica

Un’altra collaborazione di successo è quella che abbiamo avviato con la catena di piadinerie romagnole MammaLena.

Per questo marchio abbiamo realizzato dei grembiuli in tessuto confortevole e resistente, ma  finemente ricamati, davantini adatti per il personale di sala e con la pettorina per quello di cucina. Gli indumenti riprendono esattamente i colori vivaci che rispecchiano l’energia che si respira nei locali di Mamma Lena.

Grembiule personalizzato con tasca

 

 

Tutto per la tavola

Un altro aspetto fondamentale per cui i clienti amano ritornare in un ristorante, è l’atmosfera presente nel locale che è influenzata dal modo in cui sono allestiti i suoi tavoli.

Una buona strategia per distinguerti dagli altri locali, è scegliere articoli in materiali ecologici. Questo ti permetterà di mostrare ai tuoi clienti la tua professionalità e il tuo impegno concreto nella tutela dell’ambiente.

I materiali tra cui scegliere sono molto vari:  dal cotone organico al bamboo, dalle nuove plastiche alla carta riciclata.

posate in bamboo

 

 

 

 

In base agli articoli che vuoi realizzare, Progetto Moda può aiutarti a scegliere la tecnica di personalizzazione più adatta. I sottobicchieri, le tovagliette, i tovaglioli e persino i menù: tutto il necessario per rendere la tua tavola originale ed ecosostenibile!

Arredi e automezzi per migliorare la brand image

Persino i complementi d’arredo possono essere sfruttati per dare visibilità al tuo logo e migliorare la tua brand image. Anche in questo caso le opzioni a tua disposizione sono moltissime e, in base ai colori del tuo logo e ai materiali che sceglierai, noi di Progetto Moda ti suggeriremo il miglior modo per  personalizzarli.

Questo è ciò che abbiamo fatto per  i marchi  Di Saronno. Insieme al team creativo dell’azienda, abbiamo progettato dei cuscini personalizzati che sono poi stati ricamati o stampati. La tecnica di personalizzazione che abbiamo scelto è stata determinata dal tipo di materiale, ma anche dalle caratteristiche del logo da riprodurre.

cuscini stampati Di Saronno visual-cuscini

Un’altra tecnica per aumentare il livello di notorietà del tuo locale è quella di sfruttare i tuoi automezzi per le consegne,  personalizzandoli interamente  con logo e nome aziendali.

Questa tecnica di pubblicizzazione è usata già da tempo dalle imprese che si occupano di catering. Ma è solo in seguito allo scoppio dell’emergenza Covid, che anche molti altri locali hanno iniziato ad effettuare il servizio di consegna a domicilio. Ecco perché è una buona idea personalizzare i tuoi automezzi. Questo ti darà un doppio vantaggio: farai circolare il tuo brand e proteggerai la carrozzeria del tuo veicolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In aggiunta, visto che l’asporto si sta consolidando sempre più, ti proponiamo di creare shopper di tela o buste di carta personalizzandole con il nome del tuo locale. Un suggerimento economico ma di grande impatto.

Contattaci

Se con questi suggerimenti abbiamo colpito la tua fantasia, ti lasciamo a disposizione il form sottostante. Insieme potremo progettare una linea completa di divise, gadget e arredi che renderanno il tuo locale indimenticabile agli occhi dei tuoi clienti.