Proponiamo una vasta scelta di tecniche di personalizzazione sia per l’oggettistica che per l’abbigliamento.
La scelta viene determinata principalmente dalla tipologia dell’articolo e dal logo.
Il nostro staff sarà sempre in grado di consigliarti le soluzioni ottimali in funzione degli obiettivi e del budget disponibile.
La serigrafia è la tecnica di stampa più antica e più utilizzata per personalizzare soprattutto gli articoli tessili. Meglio utilizzarla quando non ci sono sfumature, ma tinte piatte e quantità oltre i 100 pezzi.
La tampografia è la stampa a tampone che imprime il logo dell’azienda mediante tamponi colorati di silicone.
L’incisione a laser è un’incisione eseguita su articoli in metallo o legno, talvolta la si utilizza anche su capi di abbigliamento.
Il ricamo è la tecnica classica per personalizzare con stile, valorizzare e impreziosire i vostri capi di abbigliamento. Ovviamente, resistente e di alta qualità, realizzabile anche per piccole quantità.
La sublimazione avviene attraverso il trasferimento dell’inchiostro stampato su carta, tramite una pressa dedicata. Ci permette di stampare interamente un capo, ma è realizzabile solo su alcuni materiali. Non è percepibile al tatto, non ci sono limiti di colori e non necessita di telai.
Si tratta di un sistema di stampa, relativamente recente che si basa sull’uso di materiali speciali disponibili in un’ampia gamma di colori, luminosi, opachi, fluo, metallici, floccati, satinati, e altri ancora. Questi materiali vengono intagliati dalla macchina e poi preparati per essere trasferiti con una pressa sui capi di abbigliamento (e non solo). La stampa ad intaglio è adatta per loghi al di sopra di una certa dimensione anche per piccole quantità.
Il transfer digitale è la tecnica migliore per stampare immagini con molti colori e sfumature, fotografie. Rapida e adatta anche su piccole quantità. Il fondo però deve essere bianco o di colore chiaro.
La stampa a caldo è utilizzata per personalizzare la pelle. Il logo viene scolpito attraverso una forte pressione e assume un effetto tridimensionale. Questa tecnica di stampa è particolarmente adatta per personalizzare la pelle, ma non solo.
Per personalizzare e caratterizzare meglio il vostro capo, possiamo inserire delle etichette ad hoc. Le etichette possono essere stampate in serigrafia direttamente sul capo o a nastro. Oppure possono essere tessute con una lavorazione jacquard e messe all’interno del colletto o inserite in una cucitura all’esterno.
Ricamate o stampate le applichiamo sia sui capi di abbigliamento e che sugli accessori per caratterizzare e impreziosire il vostro articolo.