#distantimavicini

#distanti-ma-vicini

#distantimavicini

Il fatto di vivere in un’epoca digitale, non ci ha resi “digitali”, rimaniamo analogici.

Lo dimostra l’urgenza che avvertiamo di abbracciarci e sentirci vicini in un momento come questo di grande difficoltà, soprattutto emotiva. Ecco allora che la stessa tecnologia che ci aveva allontanati, ora ci aiuta a stare vicini. Scopriamo così che la tecnologia, quando è applicata a vantaggio dell’uomo, è buona e ci viene incontro con strumenti e risorse incredibili.

Ma quali sono questi strumenti e queste risorse ?

Sono tutti quegli strumenti che ci permettono di passare al meglio il nostro tempo.

Pur rimanendo a casa, possiamo lavorare, studiare e divertirci. La tecnologia soddisfa la nostra necessità di essere analogici e corre in supporto al nostro lavoro, ai nostri studi, alle nostre emozioni. Non è incredibile?

Pensiamo anche a tutte le nuove tecnologie che ci sono venute in soccorso per far fronte all’emergenza Covid19. Pensate solo alle raccolte fondi che sono state lanciate dai personaggi più seguiti del web,che nel giro di pochi giorni hanno raccolto cifre tali che hanno permesso di convertire spazi inutilizzati e costruire strutture ospedaliere a supporto di quelle già esistenti.

Un esempio su tutti la raccolta fondi promossa da Fedez e Chiara Ferragni 

Perché a questo punto  rimanere connessi è fondamentale ?

In questo modo possiamo continuare a svolgere tutte le nostre attività con estrema semplicità.

Le aziende si sono adeguate ottimizzando tutto ciò che era possibile in forma digitale e lo smart-working è diventato una realtà  e i più hanno scoperto essere una bella realtà. Infatti possiamo conciliare la vita privata e il lavoro. Risparmiamo tempo e soldi e sicuramente la qualità di vita migliora.

Le scuole hanno attivato piattaforme in grado di gestire le lezioni e le interrogazioni come in aula. Grazie a ciò i ragazzi non si sentono soli, interagiscono tra di loro e soprattutto non perderanno l’anno scolastico.

Sui social ci divertiamo con i nostri beniamini che ci tengono compagnia suonando e cantando per noi come fossimo ad un loro concerto.

Professionisti online per ogni cosa : ci insegnano a cucinare, a curarci delle nostre piante, a stare in forma. Un tutorial per ogni esigenza.

In conclusione

la tecnologia ora più che mai è diventata essenziale nella nostra quotidianità sia per la vita professionale, che quella privata. Ma la cosa migliore è che dovendo restare in casa, ci permette di rimanere  distanti ma vicini.

#iorestoacasa #distantimavicini.