I gadget del 2021? Saranno green e tecnologici

I gadget del 2021? Saranno green e tecnologici

Ogni nuovo anno inizia con la stesura dei buoni propositi e la ricerca delle nuove tendenze.

E il 2021 non sarà diverso.

Saranno due le parole d’ordine che guideranno i consumatori e quindi le imprese in questo nuovo anno: tecnologia ed ecologia.

Ecco allora alcuni spunti per iniziare con il piede giusto.

Tecnologia come valore positivo

Il 2020 ha convinto anche i più scettici: la tecnologia non è nemica della società, ma anzi può aiutarci a renderla migliore.

Per affrontare l’emergenza Covid è stato fondamentale (e continuerà ad esserlo) l’aiuto delle nuove tecnologie.

Fin dall’inizio ci hanno permesso di rimanere in contatto con famiglia e amici, durante i lunghi mesi del lockdown.

Inoltre gli strumenti tecnologici hanno consentito a molti di noi di continuare a lavorare, anche in questo periodo così complicato.

Ultimo ma non meno importante: PC, tablet e smartphone offrono tante possibilità per svagarsi e coltivare nuovi hobby.

Gadget tecno che passione!

Ecco che l’interesse per i prodotti tecnologici può essere tenuto in considerazione quando si vogliono pensare gadget personalizzati, utili per i propri clienti.

A questo proposito, abbiamo pensato ad una selezione di gadget tecnologici pratici e innovativi per lavorare in smartworking, una modalità di lavoro che ci accompagnerà anche durante il 2021

chiavette usb personalizzabili e portatili

 

 

 

Tempo di nuove attenzione per il pianeta

Il modo in cui i cambiamenti climatici stanno danneggiando l’equilibrio del nostro pianeta sono sempre più evidenti.

Ci sono però anche segnali positivi. Giusto per fare un esempio il 2021 si è aperto con la notizia che il nuovo uomo più ricco del mondo è Elon Musk: il milionario americano e visionario fondatore di Tesla: la prima casa automobilistica al mondo ad avere prodotto auto elettriche.

Ma non c’è bisogno di andare così lontani per osservare i cambiamenti.

In Italia è stata molto apprezzato il “bonus bici” 2020. Nell’idea del Governo un modo per incoraggiare i cittadini a privilegiare mezzi di trasporto più ecologici, per riuscire a contenere i livelli di inquinamento, soprattutto nelle grandi città.

Green is the new black… anche per le divise

Vista la crescita della sensibilità verso la tutela ambientale, anche le scelte d’impresa devono tenere in considerazione questo tema.

Un buon punto di partenza è pensare a divise personalizzate per i propri dipendenti, realizzate in materiali ecologici. Gli indumenti in materiali ecosostenibili hanno anche il vantaggio di essere realizzati in fibre naturali e non trattate e quindi di essere più resistenti nel tempo.

proposta felpa personalizzabile in materiali sostenibili idee per divise personalizzate e green 2021

In questa sezione troverete diverse nostre proposte per realizzare divise di qualità e attente all’impatto ambientale. 

Merchandising ecosostenibile e di tendenza

La scelta di materiali ecologici va privilegiata anche nella realizzazione di gadget personalizzati.

Già nel 2020, vi abbiamo raccontato come si potessero realizzare omaggi brandizzati o regali aziendali in materiali ecologici.

Da quest’anno nei nostri cataloghi saranno però disponibili anche nuovi articoli realizzati con tecniche innovative. Molti progressi sono infatti stati realizzati nel campo dell’agricoltura per riutilizzare gli scarti di lavorazione, ottenuti dalla coltivazione di piante e ortaggi.

sacchette in plastica di mais impermeabili e personalizzabili nuove shopper eco derivanti dalla plastica di mais

Dalla fermentazione delle piante amidacee e principalmente dal mais, si può ottenere un nuovo tipo di plastica naturale e biodegradabile. Con questo materiale si possono ottenere una grande varietà di articoli green ed originali.

nuove mug personalizzabili derivanti da scarti di caffè Nuove penne personalizzabili in scarti di caffè

 

Un’altra soluzione molto attuale è legata all’utilizzo di oggetti derivanti dagli scarti del caffè. Partendo dalle bucce dei chicchi di caffè essiccati si può arrivare a creare qualsiasi tipo di gadget.

 

Stay safe, stay eco

Un’ultima tendenza da segnalare per il 2021 riguarda la possibilità di creare gadget utili contro l’emergenza Covid, sempre cercando di pensarli in materiali che rispettino l’ambiente.

Grande protagoniste dello scorso anno sono state le mascherine. Per i nostri clienti ne abbiamo realizzate di diversi tipi, tutte rispettose dei più alti standard di sicurezza e personalizzate con logo e colori aziendali.

Un’alternativa da considerare alle mascherine come omaggi aziendali sono i gel igienizzanti mani.

Tra le nostre proposte vi segnaliamo un gel mani realizzato partendo dagli scarti delle scorze d’arancia. Profumato ed igienizzante, ma anche sostenibile.

Se con queste proposte abbiamo scatenato la tua curiosità contattataci tramite il form sottostante e ti forniremo un preventivo gratuito per dare forma alle tue idee!