Gadget natalizi: alcuni consigli per regali mozzafiato

Gadget natalizi

Gadget natalizi: alcuni consigli per regali mozzafiato

Quello invernale è uno dei periodi più importanti per chi lavora nel mondo del merchandising, perché è proprio in questo momento che ogni azienda deve scegliere i gadget natalizi da consegnare ai propri collaboratori, dipendenti o clienti.

Partiamo dal presupposto che ogni buon imprenditore saprà selezionare i gadgets per il Natale personalizzati in piena autonomia, riuscendo a leggere i trend del momento e il gradimento dei destinatari. Ciò non toglie che un piccolo vademecum possa tornare utile a chi è a corto di idee, ed è quello che si propone di fare questa guida.

Ecco quindi una vasta gamma di idee regalo per il Natale da cui attingere per essere sicuri di non sfigurare.

1. Gadget di Natale economici

 

1.1. A Natale gadget per tutte le tasche: decorazioni natalizie

Gadget natalizi economici

Nonostante viviamo in un mondo sempre più virtuale, alcune tradizioni “vecchio stile” si mantengono inalterate. Una di queste è proprio l’allestimento dell’albero di Natale, che ancora oggi rallegra le case di molti di noi. Per questo, optare per le decorazioni dell’albero come gadgets natalizi personalizzati sarà sicuramente una scelta azzeccata.

Te ne proponiamo diverse tipologie, che variano per materiali di realizzazione (tutti personalizzabili) e costi, sebbene tutti rientrino nella categoria dei gadget natalizi economici.

Partiamo da quelle in MDF, materiale derivato dal legno e super eco-friendly; disponibili in forma rotonda, di stella, di albero di natale e di fiocco di neve. Varianti a forma di cuore sono disponibili in legno e ardesia.

Chi punta a qualcosa di più ricercato troverà molto carine le versioni più classiche, così come quelle dal taglio moderno. Potrai scegliere il tuo modello, che viene consegnato in una deliziosa scatola di cartone a tema, fra:

  • Blanca, Flakies, Sweety e Snowy (perlate);
  • Buno e Buna (dal design moderno e accattivante, in acciaio inossidabile);
  • Rendy, con disegni divertenti;
  • Bolihat, una elegante palla di Natale di colore rosso con cappellino di Santa Claus.

 

1.2. Tazze, infusori e teiere

Gadget natalizi: tazze, teiere ed infusori economici

L’autunno e l’inverno sono i mesi migliori per godersi una tisana, un tè o una bevanda calda in compagnia delle persone che amiamo. Ecco perché in un elenco di gadget natalizi personalizzati non possono mancare tazze, infusori e teiere: validi alleati che ci aiuteranno a rendere i nostri pomeriggi più caldi e accoglienti.

Partiamo dai nostri infusori, disponibili a forma di stella o albero di natale. Sono realizzati in acciaio inox, dispongono di catenina nonché di un pratico piattino antisgocciolamento.

Quanto alle tazze, hai solo l’imbarazzo della scelta. C’è ad esempio il modello con decorazioni stile maglione all’uncinetto della nonna, o il modello Claus corredato di cucchiaino e con Babbo Natale disegnato sopra. Potresti poi dare uno sguardo a Sondrio, tazza in stile vintage, o anche a Beda, una vera mug americana.

Infine, segnaliamo Unique, set composto di splendida tazza in ceramica con decorazioni natalizie, piattino e infusore. E a proposito di set, non possiamo chiudere questa sezione senza menzionare Minna e Sondrio Tea. Minna include una tazza modello mug con disegni di stelle, il cucchiaino e l’infusore. Con Sondrio Tea, invece, riceverai oltre a una tazza da 260 ml riportante motivi natalizi, anche la teiera da 400 ml. Entrambi i set sono confezionati un una bella scatola regalo, realizzata in cartone e comprensiva di nastro.

2. Gadget di Natale per non sbagliare mai: clothing e wearable

Gadget di Natale: clothing e wearable

Uno dei luoghi comuni più noti quando si parla di regali di Natale è quello del classico paio di guanti o della sciarpa regalati dalla nonna, che non vuole nessuno. Il problema, ovviamente, non è il pensiero in sé, quanto piuttosto la fattura di questi oggetti, che spesso sono semplicemente brutti. Grazie a Progetto Moda, questo problema non si pone più: sentiti libero di regalare abiti o accessori completamente personalizzati, nella certezza di fare un figurone!

2.1. Zaini

Ad esempio, gli zaini. Utilissimi ai più giovani ma indispensabili a chiunque debba spostarsi di casa per motivi di lavoro o di piacere. Consigliamo ad esempio il modello Urbanback che, a un prezzo popolare,  si presenta corredato di tasca frontale con chiusura in velcro, tasca laterale a rete per portare sempre con sé la propria borraccia e con una pratica luce per essere sempre visibili. Di zaini e borracce, tra l’altro, abbiamo già parlato nel nostro blogpost dedicato al rientro a scuola. Ti consigliamo di dargli uno sguardo: siamo sicuri che molte idee per i tuoi gadget natalizi potrai attingerle direttamente da lì.

2.2. Mascherine

Qualche altro consiglio per un outdoor experience che renderà felicissimo chiunque riceverà i tuoi gadget personalizzati. Partiamo dalle mascherine, dispositivi diventati indispensabili e obbligatori quest’anno, che puoi rendere più piacevoli da indossare personalizzandoli come più ti aggrada, magari abbellendoli con il logo del tuo brand.

2.3. Berretti

Passando a un indumento che spesso unisce l’utile al dilettevole e – perché no – anche al fashion, il classico berretto da runner sarà apprezzato sia da chi fa sport, sia da chi vuole godersi qualche pomeriggio all’aperto senza correre il rischio di ammalarsi. Particolarmente interessante è il modello Beanie Light, che oltre a essere completamente personalizzabile dispone di luce COB removibile sul davanti a 3 livelli di intensità, con batteria ricaricabile da 250 mAh e cavo di ricarica USB inclusi.

2.4. Ombrelli

Inverno piovoso o nevoso? Nessun problema, un bell’ombrello personalizzato farà proprio al caso nostro.

3. Gadget per Natale di classe

Gadget di Natale di classe ed esclusivi

Se hai a disposizione un discreto budget per i tuoi gadgtes natalizi potresti pensare di alzare un po’ l’asticella e puntare a prodotti di fascia più elevata.

3.1. Tutto per la scrittura

Rimanendo ancora nella fascia di prezzo media, un notebook con copertina rigida Moleskine non ti farebbe assolutamente sfigurare, anche grazie al noto marchio che ne garantirebbe la qualità di realizzazione. E cosa usare per scriverci sopra? Ovvio: una penna prestigiosa come ad esempio una Parker o una Mont Blanc.

3.2. Smartband e smartwatch

Se un trend sta caratterizzando la società del terzo Terzo Millennio, questo è sicuramente quello del wellness. Mantenersi in forma e fare attività fisica non è più un lusso che possono permettersi in pochi, ma un’esperienza quotidiana condivisa da molti. E in questo campo la tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, immettendo sul mercato wearable come smartband e smartwatch che sempre più sportivi portano al polso. Perché? Semplice: si tratta di strumenti per nulla ingombranti che ci permettono di avere uno stile di vita più sano grazie al monitoraggio delle nostre attività.

Te ne proponiamo cinque modelli, tutti utili alla nostra causa se hai intenzione di regalare un oggetto che sia tanto di classe quanto tecnologico:

  • Activity tracker Move Fit. Schermo touch da 0,91’’, app nativa gratuita per Android e iOS. Monitora sonno, numero di passi, distanza percorsa e calorie consumate. Disponibile nei colori grigio, blu e verde.
  • Activity tracker Smart Fit. Schermo touch, app nativa gratuita per Android e iOS, autonomia in stand-by di 5 giorni con una ricarica. Colore canna di fucile.
  • Activity tracker Keep Fit. Schermo touch, app nativa gratuita per Android e iOS, autonomia in stand-by di 5 giorni con una ricarica. Disponibile nei colori nero, rosso, blu, lime e arancione.
  • Orologio multisport e-ink. Schermo con tecnologia e-ink, leggibile in ogni condizione di luce, app nativa gratuita per Android e iOS. È in grado di tracciare i progressi di ben 24 sport fra cui camminata, tennis, ciclismo e pallacanestro. Sullo schermo dello smartwatch è anche possibile leggere i messaggi ricevuti sullo smartphone dalle applicazioni di messaggistica istantanea quali Whatsapp, Skype e SMS. Colore: grigio scuro.
  • Braccialetto pedometro. Schermo digitale con pulsanti comando Mode e Set, funziona a batteria (no ricarica USB) con pile incluse. Tiene traccia di passi effettuati, calorie bruciate e distanza percorsa. Disponibile nei colori nero e lime.

Tutti i prodotti elencati sono personalizzabili.

3.3. Scarpe, sciarpe e foulard per chi punta al top

Se oltre a fare un dono gradito vuoi davvero fare colpo su chi lo riceverà, allora la via da seguire è quella del Made in Italy. Certo, questo vuol dire anche accettare di spendere un po’ di più, ma ne varrà la pena.

Pensiamo ad esempio alle scarpe in vera pelle, che da sempre rappresentano l’eccellenza e la maestria degli artigiani italiani nel mondo, e che oggi grazie alle moderne tecniche di personalizzazione possono essere rese uniche, dando così vita a un regalo che non teme metro di paragone.

Allo stesso modo, una sciarpa o un foulard può essere considerato un regalo scontato se ci si limita ad acquistarli in stock e da rivenditori poco seri. I modelli in tessuti di lusso come seta, lino, raso, pizzo e velluto, invece, si presentano come accessori di classe, che possono raggiungere vette di perfezione ineguagliate se sapientemente personalizzati.

Gadget natalizi on line: realizzazioni perfette, personalizzate e immediate con Progetto Moda

Anche in questo periodo importante per impostare correttamente delle strategie di merchandising vincenti, Progetto Moda è al tuo fianco per personalizzare un’infinità di gadget da mettere a disposizione dei tuoi clienti, collaboratori, fornitori o anche semplicemente amici.

Per un regalo davvero unico e indimenticabile, non esitare a contattarci. Tu devi solo scegliere il gadget natalizio e immaginare il prodotto finale. Noi lo renderemo realtà. Scrivici compilando il form sottostante per richiedere il nostro catalogo con le idee regalo per il Natale.