Gadget personalizzati 2024: scopri le tendenze dell’anno

Gadget personalizzati 2024

Gadget personalizzati 2024: scopri le tendenze dell’anno

Scegliere il gadget personalizzato perfetto per rappresentare un brand non è mai semplice, considerando soprattutto la grande varietà di articoli presenti sul mercato. Per questo è fondamentale tenere conto delle attuali tendenze e delle preferenze dei consumatori. 

Per aiutarti in questa fase di decisione iniziale abbiamo preparato questo articolo che analizza i principali trend 2024 in materia di articoli personalizzati. 

Gadget eco in materiali nuovi 

Dopo un lungo periodo in cui i governi di tutto il mondo hanno ignorato i problemi generati dall’eccessivo inquinamento e sfruttamento del pianeta, solo recentemente hanno preso consapevolezza di quanto sia necessario investire in programmi di crescita sostenibile. 

Set di cancelleria Elegant noteTra i numerosi esempi di questa presa di coscienza, possiamo citare il caso del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) un pacchetto di aiuti previsto dall’EU per contrastare la pandemia, strutturato in “Missioni”. La seconda mission del piano è proprio interamente dedicata alla rivoluzione verde e alla transizione ecologica.   

Ma, questa esigenza di cambiamento è particolarmente sentita dai consumatori che prestano sempre più attenzione a ciò che acquistano. Per questa ragione, noi di Progetto Moda ci impegniamo ad includere nei nostri cataloghi una selezione sempre maggiore di gadget realizzati con materiali riciclati ed ecosostenibili. 

Sono molti gli oggetti che possono essere prodotti con materiali green: dagli articoli più semplici a gadget più elaborati e originali. 

Solo per fare un esempio, possiamo citare i materiali di cancelleria che ben si prestano ad essere realizzati partendo da materie prime rielaborate. 

Risponde perfettamente a queste caratteristiche Eleganote: un set che include un notebook A5 in pelle riciclata (75%) con copertina rigida e pagine a righe in carta riciclata, abbinata ad un’elegante penna a sfera realizzata con colori affini.  Segnalibro linea Growtree

Eleganote è sicuramente una proposta a basso impatto ambientale. Ma se voleste addirittura contribuire attivamente alla tutela del pianeta potreste pensare alla linea Growtree, composta da gadget che contengono semi da piantare per dare vita a nuovi piante o fiori. 

Il segnalibro “Growbookmark” con un cordino in morbido cotone, incorpora semi di pino (pinus nigra) così che sarà possibile per chi lo riceve trasformarsi sia in lettore che in giardiniere! 

Se invece sei alla ricerca di gadget più curiosi e innovativi puoi leggere il nostro articolo dedicato ai trend ecologici del 2024.

Tutti pazzi per il tecno: anche nel 2024 

In un mondo in continua evoluzione, la tecnologia è diventata parte integrante della vita quotidiana. Per questo tra i gadget personalizzati più richiesti nel 2024 troviamo moltissimi gadget tecno.

Sono in realtà tra gli oggetti più apprezzati da ormai diverso tempo, ma con il costante progredire dell’innovazione tecnologica e scientifica è possibile trovarne di nuovi ed originali ogni anno. 

Inoltre, la crescente consapevolezza ambientale, ha spinto l’industria a sviluppare gadget tecnologici personalizzati con un occhio alla sostenibilità. Materiali riciclati, packaging eco-friendly e opzioni energetiche sostenibili contribuiscono a creare un’immagine aziendale responsabile. 

Chiavetta USB in paglia di fienoEcco, quindi, che il vero trend del 2024, sta nella scelta di gadget tecno realizzati in materiali sostenibili. Le alternative che rispettano queste caratteristiche sono moltissime: vediamo assieme alcune delle proposte più innovative. 

Se cerchi un gadget low budget, che possa adattarsi a diversi contesti e a diversi target potresti pensare ad una chiavetta USB. Piccola e maneggevole può essere regalata come gadget singolo o essere utilizzata per comporre dei set da omaggiare, ad esempio, durante eventi, fiere e congressi. 

A rendere però davvero esclusivo questo gadget potrebbe essere il materiale con cui è realizzato. Ecco perché ti proponiamo questa versione realizzata in paglia di fieno: un materiale abbondante, rinnovabile, che non richiede processi di produzione intensivi come alcune alternative sintetiche. 

Un altro articolo totalmente sostenibile è lo speaker Solae. Questa cassa portatile wireless è doppiamente rispettosa dell’ambiente: è infatti realizzata in bambù (un legno estremamente sostenibile perché in grado di crescere molto velocemente) ed è ricaricabile grazie all’energia solare 

Insomma, con Solea regalerai 4 ore di musica non-stop e ad impatto zero! 

Orologio personalizzato in materiali green Speaker ecologico

Infine, per valutare anche un gadget realizzato con materiali sostenibili alternativi, vogliamo proporti l’orologio Momento. Si tratta in realtà anche di una stazione di ricarica wireless, ideale da posizionare sulla scrivania o sul comodino, per ricaricare in poco tempo tutti i dispositivi compatibili (sia Apple che Android). 

L’orologio Momento è poi realizzato in roccia calcarea naturale e sughero: due sostanze naturali, che forniscono all’apparecchio anche un aspetto di design distintivo molto piacevole.

Food & Bevarege personalizzati 

Parlando delle tendenze 2024 di personalizzazione non possiamo dimenticare la customizzazione di cibi e bevande. 

Si tratta di una richiesta di mercato molto recente, inaugurata in occasione di concerti e manifestazioni sportive. Durante questi grandi eventi, che spesso si svolgono in estate quando la temperatura si fa davvero difficile da sopportare, alcuni brand hanno iniziato a distribuire bottigliette d’acqua con etichetta personalizzata, riscuotendo grande successo. 

Anche noi di Progetto Moda abbiamo voluto accogliere questo trend, inserendo nei nostri cataloghi una serie di bevande e snack che possono essere prodotti con packaging personalizzati con nome e logo aziendale. 

Un’idea semplice ma di grande impatto, che è già stata scelta da diversi nostri clienti, riguarda la personalizzazione delle bottigliette d’acqua. Si tratta di una piccola attenzione che verrà però certamente apprezzata. 

Le bottiglie con etichetta personalizzata si adattano infatti a moltissimi contesti: sono un segno distintivo per bar e ristoranti; sono perfette per allietare i clienti che attendono in fila fuori da musei, mostre e attrazioni di parchi divertimento; sono un ottimo modo per dare un tocco di esclusività agli eventi. 

Come abbiamo detto questa tendenza riguarda anche il settore food. In questo caso, gli alimenti vengono consegnati all’interno di scatole o sacchetti personalizzati con i segni aziendali distintivi. 

Tra le varie proposte in catalogo abbiamo pensato di segnalarti la più dolce: questo vasetto di miele di millefiori da 50 grammi con dipper di legno, confezionato in una scatola in carta kraft personalizzabile. Grazie alle sue numerose proprietà il miele è un integratore naturale ed anche un ottimo dolcificante, ma il vero plus del prodotto è che include anche semi di fiori di api: in questo modo è possibile coltivare i fiori in grado di attirare le api, preziose per la vita dell’intero pianeta. 

Cura della persona: tra mente e corpo 

Negli ultimi anni, si è osservato un notevole cambiamento nelle abitudini dei consumatori, poiché sempre più individui dedicano tempo ed energie alla cura di sé.  

Questa crescente attenzione verso il benessere personale è emersa come una risposta alla frenesia della vita moderna, in cui lo stress e le pressioni quotidiane possono avere un impatto significativo sulla salute mentale e fisica. 

Ecco che allora i consumatori sono diventati sempre più consapevoli dell’importanza di prendersi cura di sé, non solo in termini di aspetto esteriore, ma anche per promuovere uno stato di equilibrio e armonia interiore. 

Per questo tra le alternative da considerare per un gadget da omaggiare nel 2024 vogliamo includere tutti quei prodotti che rispondono a questa esigenza.  

Pensando ad uno dei simboli indiscussi del relax, abbiamo pensato a Keops Small. Una candela di cera vegetale, disponibile in quattro diverse profumazioni: cannella, vaniglia, legno di sandalo o gelsomino.  

Keops è contenuta all’intero di un barattolo di vetro opaco con coperchio di bambù, entrambi completamente personalizzabili con logo e slogan aziendale.  

Candela vegetale profumata personalizzabile Sei manicure in bambù non riciclato

Un’altra originale proposta, divertente, unisex e realizzata in materiali green è il set manicure Sewa, composto da 4 pezzi in acciaio inossidabile in custodia di bambù a chiusura magnetica. Nello specifico Sewa include: forbici per unghie curve, tagliaunghie, limetta e pinzette.  

L’idea perfetta, insomma, per dedicarsi ad una manicure selfcare, anche in viaggio. 

Gadget personalizzati: i trend 2024 da non dimenticare

Ecco allora i trend 2024 da tenere in considerazione per realizzare il gadget personalizzato perfetto per rappresentare il tuo brand. Lasciati ispirare dalla nostra guida per trovare la soluzione che lo rappresenti al meglio. 

Hai ancora dubbi? Contattaci e progetteremo insieme i migliori gadget personalizzati per la tua azienda!