Mascherine Coronavirus personalizzabili per la tua azienda

Mascherine per Covid-19 - Personalizzabili e riutilizzabili

Mascherine Coronavirus personalizzabili per la tua azienda

La fase 2 relativa all’emergenza Covid-19 avrà ufficialmente inizio il 4 maggio e comporterà la riapertura di molteplici luoghi di lavoro, mobilitando all’incirca 2,8 milioni di italiani. Una delle novità consisterebbe nell’obbligo di indossare le mascherine Coronavirus.

Ovunque? No, l’obbligo varrà per quelle attività da svolgersi nei luoghi chiusi, nei posti di lavoro e nelle attività aperte al pubblico, e probabilmente sarà un’abitudine che dovremo mantenere a lungo.

Per cui, tutti coloro il cui impiego prevede un rapporto diretto con il pubblico dovranno iniziare a munirsi preventivamente del materiale necessario al fine di affrontare l’imminente fase 2 con cautela e prudenza.

Se sei alla ricerca di mascherine personalizzabili da fornire al personale della tua attività, o da utilizzare come veicolo promozionale per il tuo marchio, potrai trovare in questa guida ben 7 modelli, tutti validi e ognuno con peculiarità proprie, oltre ad alcuni consigli per fare chiarezza sulle varie tipologie presenti sul mercato.

Coronavirus: quali mascherine sono efficaci?

Prima di introdurre e presentare i nostri prodotti, è doveroso spendere qualche parola per fare chiarezza su quali siano le mascherine in grado di proteggere dal Coronavirus chi le indossa.

La maggior parte, infatti, funge da barriera, per cui non protegge direttamente. Tuttavia, se tutti indossassimo le mascherine, ridurremmo notevolmente e drasticamente le occasioni e quindi le probabilità di contagio.

Nella nostra guida completa potrai trovare tutte le informazioni utili su ogni singola tipologia di mascherina. A grandi linee, le mascherine per Coronavirus si distinguono in tre macrotipologie:

  • igieniche
  • chirurgiche
  • filtranti (FFP)

Soltanto queste ultime, le FFP, sono dei dispositivi di protezione personale perché il filtro di cui sono dotate blocca il passaggio delle particelle virali. Sono disponibili sia con che senza valvola, un meccanismo utile a rendere la respirazione più agevole.

Tuttavia, i filtri hanno una durata massima di 8 ore e poi vanno sostituiti. Questo comporta innanzitutto una spesa maggiore, e d’altra parte è sempre più difficile riuscire a reperirle. Data la scarsità di mascherine filtranti, sarebbe preferibile destinarle a chi lavora in situazioni di alta esposizione al contagio, come ad esempio i dipendenti delle aziende ospedaliere.

Per le altre attività come alberghi, palestre, centri estetici o uffici di varia natura, è sufficiente utilizzare delle mascherine igieniche purché indossate da tutti coloro che frequentano il luogo e purché vengano sterilizzate correttamente dopo l’utilizzo.

Quelle monouso, invece, vanno smaltite in quanto non idonee a essere riutilizzate.

Coronavirus, le nostre mascherine per la tua attività commerciale

Se da un lato l’utilizzo di mascherine sarà fondamentale al fine di preservare la nostra salute e quella degli altri (nonché per evitare spiacevoli sanzioni), può al tempo stesso rappresentare un’opportunità per veicolare il proprio marchio aziendale, personalizzando il prodotto. Di seguito vi presentiamo i modelli che possiamo personalizzare per voi.

1 – Mascherina chirurgica in microfibra traspirante

Mascherine per Coronavirus in microfibra traspiranteIl primo prodotto, completamente personalizzabile all over, dunque su tutta la superficie, è questa mascherina chirurgica in microfibra traspirante prodotta in Spagna da un’azienda che si occupa di manifattura tessile da oltre 50 anni.

Dotato di marchio CEE, questo prodotto è riutilizzabile e si può lavare senza problemi sino a 60°, inoltre aderisce perfettamente al viso perché è dotato di laccetti da annodare dietro la testa, adattandosi dunque a qualsiasi fisionomia.

Il dispositivo è utile per prevenire la trasmissione di agenti patogeni da parte di chi la indossa verso l’ambiente circostante.

 

Mascherine per Coronavirus personalizzabili, in microfibra traspirante

2 – Banda ad applicazione auricolare in TNT

Se sei alla ricerca di una protezione monouso pratica e semplice da utilizzare per il tuo lavoro, ti proponiamo questa banda ad applicazione auricolare in tessuto non tessuto (TNT) prodotta in Italia.

Si tratta di un dispositivo molto resistente, antistrappo, traspirante, idrorepellente. È disponibile in un’unica misura, tuttavia la taglia è regolabile grazie alla presenza di 3 fessure auricolari per lato.

Si può applicare il tuo logo sulla parte frontale e puoi scegliere tra numerose colorazioni disponibili. A proposito, hai già pensato a distribuirla eventualmente anche alla clientela, oltre che al personale? Sicuramente sarebbe un gadget molto gradito e un’occasione per far conoscere il tuo brand.

Mascherine per Coronavirus monouso in TNT, personalizzabili personalizzabili, in microfibra traspirante

3 – Mascherina Coronavirus riutilizzabile: BS860

Passiamo adesso a un’altra mascherina per Coronavirus riutilizzabile e dunque ecosostenibile, idonea al lavaggio in lavatrice a 60° sino a un massimo di 10 cicli.

La BS860 si può anche stirare, purché non si superi la temperatura di 150 °C, e a temperatura ridotta è anche possibile asciugarla a tamburo. Questa mascherina prodotta in Italia si può anche sottoporre a trattamenti di candeggio, preferibilmente con ossigeno.

È disponibile in due classiche ma eleganti colorazioni, bianco e nero, e in due taglie, cioè S ed L.

Passiamo ai materiali. Lo strato esterno è in jersey elasticizzato al 95% cotone e 5% elastan, e ha un peso di 180 grammi; la tela adesiva interna è al 100% in poliestere – resina poliammide Mesh 23, e ha un peso di 55 grammi; gli elastici trasparenti sono in poliuretano Framilon.

Ogni unità viene imbustata singolarmente e igienizzata a 180°. La mascherina non è un presidio medico a uso sanitario.

Per quanto riguarda la personalizzazione, è possibile effettuarla in serigrafia e transfer.

Mascherine per Coronavirus personalizzabili, in tessuto, riutilizzabili

4 – Mascherina Covid-19 pieghettata: BS861

Il modello BS861 è una mascherina Covid-19 caratterizzato esteticamente da grosse pieghe, è disponibile in due colorazioni, una più chiara, sky, ed una più scura, navy. La taglia è unica.

È bene ricordare che anche questa mascherina è utile a limitare la possibilità di contaminare gli ambienti e non a proteggere direttamente chi la indossa.

Il dispositivo è riutilizzabile svariate volte poiché resiste ad almeno 20 cicli di lavaggio a 40°, non richiede stiratura anche se eventualmente sopporta temperature fino a 100°, e l’asciugatura è rapida.

Il materiale di cui è composta è 100% polipropilene, un tessuto filtrante con bassa separazione contro le particelle solide (78% min.).

Inoltre la mascherina è dotata di certificazione UNI EN 13034:2009.

Interamente prodotte in Italia, le BS861 vengono spedite in confezioni singole e sono idonee a essere brandizzate con il logo aziendale.

Mascherine per Coronavirus personalizzabili, in tessuto lavabile

5 – Mascherina per Coronavirus a conchiglia: BS862

La mascherina per Coronavirus a conchiglia presenta un design differente rispetto alle altre tipologie proposte di sopra.

È infatti composta da una parte semirigida a doppio strato internamente in cotone 100% ed esternamente in polipropilene 100%.

L’elastico in gomma e tessuto è decorato con le tonalità del tricolore italiano. La taglia è unica ma si adatta senza alcuna difficoltà al viso più minuto, così come a quello dal profilo più importante.

Non è usa e getta, si può infatti lavare fino a 4 cicli a mano, anche utilizzando un antibatterico durante l’operazione. Il modo ideale per sterilizzarla consiste nel farla bollire in acqua per 4 minuti circa, mentre al primo utilizzo andrebbe disinfettata con una soluzione alcolica.

È possibile personalizzare anche la mascherina a conchiglia? Certo, le tecnologie da noi impiegate permettono di lavorare anche su questa tipologia di mascherina.

Mascherine per Coronavirus personalizzabili. A conchiglia, in tessuto

6 – Mascherina Progetto Moda personalizzabile

Queste mascherine per coronavirus personalizzabili sono realizzate in Italia da noi di ProgettoModa e sono composte di una parte al 100% in poliestere e due elastici auricolari.

La taglia è unica ma le parti elastiche rendono questo prodotto versatile e adatto a tutti.

Idrorepellenti e filtranti, ricordiamo che non si tratta, comunque, di dispositivi medico chirurgici.

Le mascherine in questione sono prodotte in ottemperanza alle indicazioni della circolare del Ministero della Salute 0003572 del 18/03/2020.

Si possono personalizzare all over, attraverso un processo di sublimazione che permette di ottenere ottimi risultati.

Mascherine per Covid-19 personalizzabiliMascherine per Covid-19 personalizzabili e lavabili

7 – Fascia multifunzione

Fascia multifunzione protettiva per Coronavirus, personalizzabileLa fascia multifunzione non è un presidio medico chirurgico, ma è un prodotto presente da anni sul mercato per via dei molteplici utilizzi che se ne possono fare, ad esempio durante l’attività sportiva.

Di qui, anche la possibilità di impiegarla per ridurre il rischio di contaminare l’ambiente circostante, grazie alla capacità di coprire efficacemente naso e bocca.

Questa fascia è composta al 100% in poliestere, è riutilizzabile, e si presta ad una personalizzazione all over, anche se i risultati migliori, in questo caso, si raggiungono con una stampa piazzata.

 

Mascherine Coronavirus: personalizzale come preferisci con Progetto Moda

Hai già scelto il modello che preferisci? Perfetto! Progetto Moda si occuperà di a renderlo unico.

Può rivelarsi una vera e propria mossa vincente quella di unire l’utilità della mascherina come dispositivo di protezione ambientale alla funzione di mezzo di diffusione del proprio brand. Perché ricorda: sono sempre i piccoli dettagli a fare la differenza.

 

Contattaci per ricevere tutte le informazioni che desideri, saremo felici di aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.