I migliori gadget ecologici del 2024

I migliori gadget ecologici

I migliori gadget ecologici del 2024

I gadget ecologici sono sempre più diffusi e apprezzati sia come idee regalo per amici o parenti che come omaggi brandizzati da offrire ai propri dipendenti o alla propria clientela.

Perché acquistare gadget ecologici?

Il cambiamento climatico è sempre più evidente, come dimostrano l’aumento delle temperature, l’intensificarsi dei fenomeni metereologici (come tempeste, alluvioni e tifoni), i lunghi periodi di siccità e il surriscaldamento/innalzamento del livello degli oceani.  

Ecco, quindi, che l’attenzione nei confronti dell’ambiente e dell’ecosostenibilità è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni e anche i consumatori hanno iniziato a mostrare maggior interesse nel compiere scelte consapevoli.  

Per questo motivo, quando si tratta di merchandising aziendale, optare per regali e omaggi ecosostenibili è importante sia per il rispetto dell’ambiente, sia per comunicare in maniera efficace i valori della propria azienda. 

Se dovessimo quindi sintetizzare i motivi per cui investire in gadget ecologici personalizzati:  

  • Dimostrare un impegno tangibile verso la sostenibilità ambientale, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale negativo e a promuovere pratiche commerciali responsabili; 
  • Migliorare l’immagine aziendale, posizionando la tua azienda come attività consapevole e responsabile, aumentando la fedeltà del cliente e generando un feedback positivo; 
  • Aiutare l’azienda a rispettare le normative ambientali sempre più stringenti, contribuendo a consolidare la reputazione del brand; 
  • Mantenere una differenziazione competitiva dagli altri concorrenti presenti sul mercato. 

Branded by Earth: scelte green anche nella cura del corpo 

Linea di cosmetici ecologici e vegani Branded by EarthTra gli ultimi trend di consumo green, va indubbiamente segnalata una maggiore sensibilità dei consumatori nella scelta di cosmetici prodotti con ingredienti biologici, vegani e sostenibili.

L’interesse riguarda tutti i prodotti per la cura della persona: dallo shampoo al bagnoschiuma sino alle creme per viso e corpo.  

Per rispondere a questa esigenza, vogliamo consigliare “Branded by Earth”: una linea di cosmetici naturali, vegani e multiuso realizzati con ingredienti 100% vegetali e delicati sulla pelle. 

Potrai scegliere sia un prodotto singolo che uno dei uno numerosi set a disposizione. Noi ti aiuteremo a personalizzare il packaging nel modo più originale e adatto alla tua azienda (ovviamente tutti i contenitori sono realizzati con materiali riciclabili e a basso impatto ambientale). 

Spazzole personalizzabili di diverse misure in bambùSe la linea “Branded by Earth” ti ha trasmesso l’idea di creare un set di bellezza completo, con tanto di accessori personalizzati, nessun problema. Altro grande trend beauty ecologico del 2024 riguarda la scelta di complementi da bagno, come spazzole, pennelli e spazzolini da denti, prodotti in materiali sostenibili. 

Tra le tante alternative illustrate nei nostri cataloghi troverai, ad esempio, gli accessori da bagno personalizzati in bambù.  

Abbiamo scelto di parlare di questa pianta perché ha un impatto molto positivo sull’ambiente: aiuta ad assorbire CO2 dall’atmosfera e produce più ossigeno rispetto alla media di tutti gli altri alberi. Inoltre, cresce molto rapidamente, non richiede una grande quantità di acqua ed è estremamente resistente, anche in condizioni meteo avverse. 

Quindi nel tuo set beauty personalizzato eco-chic potrai includere una spazzola per capelli con setole di bambù perfette per districare qualsiasi tipo di capello oppure una piccola spazzola per il viso con fibre ultra-morbide e impugnatura in bambù, ottima per eliminare il make-up e detergere il viso.  

Troppe novità tra cui scegliere? Contattaci e studieremo assieme il kit beauty personalizzato perfetto! 

Dairy dream, i gadget realizzati con cartone di latte riciclato

Taccuino linea Dairy Dream derivata da cartoni del latte riciclatiSono tanti i materiali che se correttamente riciclati possono dare vita a nuovi oggetti, anche quelli che meno ci aspetteremmo.

La collezione Dairy Dream risponde proprio a questa descrizione: è composta interamente da articoli prodotti partendo dagli scarti dei cartoni riciclati del latte.

Il procedimento di riciclo della carta, sebbene al momento non sia ancora ad impatto zero, è molto meno inquinante rispetto al processo di produzione tradizionale.

Per la sua produzione si parte dalla carta da macero che, una volta sminuzzata, viene trasformata in semi lavorato. Questo composto viene a sua volta trattato da un macchinario speciale che serve a stendere, disidratare e pressare l’impasto attraverso vari rulli, fino all’avvolgimento finale in bobine.

Ed è proprio partendo da questo procedimento che è sono stati realizzati gli articoli Dairy Dream che comprendono una selezione di post-it e bloc notes di varie forme e dimensioni. Non ti resta che scegliere quello migliore per rappresentare la tua azienda e affidarti a noi per personalizzarlo con la tecnica giusta.

Shopper Naima Tote, la borsa amica dell’ambiente

Shopper personalizzata in canapaTra i gadget personalizzati più acquistati di sempre troviamo le shopper: utili nel quotidiano, facili da trasportare e personalizzabili in tutte le loro componenti.

Ma, la ragione per cui sono sempre più richieste dai nostri clienti, è il fatto che sono il gadget amico dell’ambiente per eccellenza. Questo perché possono essere prodotte in materiali ecosostenibili, evitando l’uso della plastica.

I materiali con cui realizzare shopper personalizzate sostenibili son molteplici, ma noi vogliamo proporti in modo particolare la nostra Naima Tote in canapa.

Questo tessuto infatti ha innumerevoli vantaggi: rimane fresco in estate e caldo in inverno, ha proprietà antibatteriche e antifungine ed è estremamente duraturo: la sua resistenza agli strappi è tre volte maggiore di quella del cotone.

In generale vogliamo consigliarti di prediligere l’acquisto di prodotti tessili in questo materiale perché, rispetto ad esempio al cotone, la pianta di canapa per essere coltivata richiede poca acqua e anche un ridotto uso di pesticidi.

Idratarsi in modo responsabile con la borraccia Federer 

Borraccia in acciaio inoxTrai gadget ecologici personalizzati per eccellenza troviamo le borracce: perfette per combattere l’eccessivo consumo di plastica monouso, sono un articolo personalizzato di grande utilità, adatto a target anche molto diversi tra loro e soprattutto ampiamente personalizzabili.  

Nei nostri cataloghi troverai numerose proposte ecologiche, ma qui vogliamo presentarti in particolare la borraccia Federer: realizzata in acciaio inox (90% riciclato) è caratterizzata da una doppia parete isolante, da un coperchio con tappo a vite e da una pratica maniglia per facilitarne il trasporto. 

In generale l’acciaio inox è un materiale di grande qualità, in quanto è estremamente resistente e durevole e per questo in grado di assicurare una lunga durata del prodotto, riducendo la necessità di sostituzioni frequenti. Inoltre, la sua capacità di mantenere la temperatura delle bevande, sia calde che fredde, gli aggiunge un ulteriore livello di versatilità. 

Ascoltare l’ambiente con le cuffie Feyman 

Cuffie in paglia di grano wireless e pieghevoleCosa può rendere un gadget ecologico ancora più desiderabile? Che sia anche un accessorio tecnologico ovviamente! 

Anche il mondo dell’elettronica sembra ormai aver capito l’importanza di rispettare l’ambiente nella progettazione dei device e per questo sono sempre di più i dispositivi realizzati in materiali green.  

Ne sono un esempio le cuffie  Feyman. Questo pratico modello wireless pieghevole è realizzato infatti in fibre di paglia di grano e ABS. 

Attualmente sono molti gli articoli realizzati in paglia di grano: oltre a essere amici dell’ambiente, essi presentano spesso un design moderno e funzionale, unendo stile e responsabilità ecologica per un consumo consapevole e intelligente. 

Altro punto di forza delle cuffie Feyman è la batteria in dotazione: con capacità di 400 mAh, garantisce un’autonomia fino a 4 ore e un’ottima qualità del suono. 

Giocattoli in legno: materiali ecologici al servizio dei più piccoli  

Regalare giochi di legno personalizzati come gadget è un modo unico e significativo per coinvolgere i più piccoli. Questi giocattoli, oltre a promuovere un approccio sostenibile utilizzando materiali naturali, offrono un’esperienza ludica che stimola la creatività e l’apprendimento.  

La personalizzazione di Progetto Moda gli aggiungerà un tocco speciale, rendendo il gadget un regalo memorabile e unico. 

Set gioco con sagome in legno da colorare

Per questo nei nostro cataloghi 2024 troverai moltissime tipologie di giochi in legno, così da poter soddisfare le esigenze dei diversi target di età. 

Tra le varie opzioni disponibili, vogliamo suggerirti una delle ultimissime novità, il set Faune. Si tratta di un gioco creativo composto da 3 sagome di animali in legno da colorare, da completare con il nastro abbinato, così da poter appendere le piccole creazioni e trasformarle in simpatiche decorazioni per la cameretta. Nel set sono presenti 4 matite colorate: pronto a far nascere nuovi giovani pittori? 

Progetto Moda personalizza i tuoi gadget ecologici aziendali

I gadget ecologici personalizzati possono veicolare al meglio la vision del tuo marchio aziendale.

E per personalizzarli puoi affidati a Progetto Moda, che da sempre sceglie e utilizza solo le migliori tecnologie, a un prezzo finale più che vantaggioso per i nostri clienti.

Contattaci senza impegno, raccontaci la tua idea e insieme, se lo vorrai, la renderemo reale.