Le nostre penne personalizzate “made in Italy”

Le nostre penne personalizzate “made in Italy”

Nonostante viviamo nell’era digitale, scrivere a mano rimane un’ attività fondamentale.

Abbozzare su carta un post come questo, prendere appunti, firmare un documento, tenere un diario, risolvere un cruciverba, sono tutti ottimi motivi che fanno delle penne personalizzate un gadget sempre utile e apprezzato. Le usiamo a casa, a scuola, in ufficio. Le abbiamo sulla scrivania, in borsa, in tasca. Una penna torna sempre utile.

Del resto da sempre siamo circondati dai “segni” : dalla iscrizioni rupestri, ai dati informatici. L’importanza della cultura della scrittura viene valorizzata  all’officina della scrittura di Torino dove è stato creato anche un museo dedicato.

Oggi, grazie alle nuove tecniche di personalizzazione, possiamo stamparle addirittura a 360 gradi, oppure fino a 4 colori in tampografia, o ancora inciderle con il laser.

Un pò di storia della penna

Fin dai tempi antichi, l’uomo utilizzava gli steli delle piante per stendere l’inchiostro su papiri e pergamene. Con l’avvento della carta si cominciò ad usare penne di uccello appuntite. Dal Medioevo si passò alle penne d’oca, più resistenti e durature e fino al 1800 rimase lo strumento più diffuso, unitamente al calamaio.

Nella prima metà del XIX secolo vengono introdotti i pennini metallici e si diffondono quelli d’acciaio montati su canne di legno o avorio che però lasciavano cadere poco inchiostro. Fu per questo che si pensò di montare il pennino su un cilindro cavo da riempire d’inchiostro. Nasce così l’idea della stilografica.

L’ultima evoluzione

Nel 1938, un giornalista ungherese, il Sig. Biro’,  ebbe l’idea di utilizzare un’inchiostro più denso di quello delle stilo e più veloce ad asciugarsi e di inserire una piccola sfera mobile nella punta che scorre sulla carta raccogliendo inchiostro dalla cartuccia interna.

Le penne personalizzate

Come dicevamo, tra gli oggetti promozionali, la penna è senz’altro uno dei più apprezzati. Tutti usano la penna e tutti hanno almeno una penna. La puoi rendere unica personalizzandola con il tuo logo o con il messaggio che vuoi lanciare.

I modelli, i colori, i materiali sono infiniti e proprio per questo motivo abbiamo scelto un partner che produce penne personalizzate in Italia da oltre 50 anni. Vi offriamo quindi prodotti di qualità e di design a supporto sia di tecniche di stampa innovative che tradizionali, ma rielaborate per i nuovi metodi comunicativi.

Oggi i messaggi devono arrivare chiari e immediati attraverso un’esperienza emozionale.  E’ così che la comunicazione diventa un’esperienza emozionale,  grazie alle nuove stampe 3D di vario tipo : brillante e a rilievo o morbida e vellutata.

penna-stampa-rilievopenna-stampa-velluto

La classica serigrafia è stata rivisitata  per ottenere un risultato unico. Sia mono che multicolore  siamo in grado di rappresentare qualunque tema attraverso dei pieni e dei vuoti di colore per arrivare al digitale e riprodurre gli stessi temi nei più piccoli dettagli con effetto fotografico.

penna-stampa-fotograficapenna-stampa-360

Se il messaggio vuole essere “green”?

A maggior ragione acquistare una penna “made in Italy” di qualità che dura nel tempo è un aspetto molto importante, un segno di rispetto verso l’ambiente. Inoltre questa produzione è garanzia  di osservazione delle norme di sicurezza per i lavoratori, dell’etica del lavoro e della sicurezza dei clienti, nonché garanzia di sforzi costanti in termini di ottimizzazione dei processi produttivi.

Materiali riciclati

Grazie a queste penne farai un regalo al futuro scegliendo materiali riciclati. Le penne sono prodotte con plastica post-consumo che deriva da apparecchiature eletrroniche e dispositivi medici.

penna-green

Tutti i vantaggi del “made in Italy”

Oltre alla qualità, al design, alle  tecniche di personalizzazione più nuove, alla possibilità di scegliere l’inchiostro blu o nero, rigorosamente atossico, e scrivere per 2 km, alle certificazioni disponibili, sottolineiamo la possibilità di realizzare la tua penna nel tuo colore pantone.

Perché scegliere una penna personalizzata

Il 60% delle persone usa una penna dalle 5 alle 10 volte al giorno e il 73% ne porta una sempre con se. Ne consegue che la penna personalizzata è tra i regali più graditi e utili. Inoltre,  a fronte di un investimento economico molto piccolo, può dare una visibilità enorme.

Ora, non ti resta che scegliere la tua. Contattaci!