Perché è importante la divisa da lavoro personalizzata

DGF Trans divise

Perché è importante la divisa da lavoro personalizzata

L’abbigliamento personalizzato in generale è un modo efficace per promuovere il tuo marchio e la tua attività, trasferendo la tua identità su prodotti tessili. In particolare gli abiti da lavoro, diventano un valido supporto alla visibilità e alla riconoscibilità del marchio e trasmettono senso di squadra, serietà e professionalità.

Perché realizzare abiti da lavoro personalizzati per la propria attività

Una divisa personalizzata accuratamente progettata, comoda e funzionale, oltre a migliorare l’immagine di un’azienda, crea un gruppo di persone pronte a fare squadra. Un biglietto da visita che rafforza l’identità aziendale e il sentimento di appartenenza.

Qualunque sia il tuo settore, che tu abbia una grossa azienda o una piccola attività, una catena di locali o un singolo negozio, è fondamentale che il tuo personale abbia una divisa che lo identifichi. Meglio se realizzata su misura per te.

Vedere una squadra di operai indossare gli stessi indumenti, così come i dipendenti di un negozio o di un ristorante vestiti con la divisa, trasmette un senso di professionalità e fa sentire a proprio agio i clienti. Quando il personale opera all’esterno dell’azienda è ancora più importante che abbia una divisa così da essere facilmente identificabile riconoscibile

La  divisa si presta ad essere utilizzata in qualsiasi attività, ma deve essere specifica in ogni ambito lavorativo che possiamo riassumere come segue :

Divise Istituzionali

Normalmente si tratta di capi di abbigliamento formali, realizzati in tessuti di qualità che risultano sempre in ordine anche dopo molte ore di lavoro. Capi eleganti, ma con una vestibilità confortevole. La divisa da lavoro distingue ed identifica chi la indossa. E’necessario quindi che  l’outfit crei uno stile che trasmetta professionalità ed eleganza. Per questo motivo la gamma degli accessori come cravatte, foulard, cinture  diventa sempre più ampia. Mettere il tuo logo su una divisa evidenzia il legame tra la divisa stessa a l’immagine della tua azienda.

Divise da lavoro per l’industria

Tute intere, salopette, giubbini pantaloni, camicie, gilet, giacche, alta visibilità, capi comodi e funzionali per ogni esigenza professionale, anche per le attività più gravose. Per questa categoria di divise utilizziamo soprattutto il cotone twill, particolarmente resistente e robusto ma confortevole e traspirante. Per una maggior resistenza all’usura però raccomandiamo il poliestere/cotone.

Divise con materiali tecnici

Per situazioni di lavoro particolari, è opportuno utilizzare  materiali sottoposti a trattamenti  che  conferiscano caratteristiche tecniche ben precise e diano garanzie di sicurezza e di comfort per tutta la giornata.

L’abbigliamento ad alta visibilità per uso professionale rappresenta un importante dispositivo di protezione individuale che garantisce a chi lo indossa la massima protezione possibile.  I capi etichettati con il marchio CE garantiscono la conformità degli stessi alle norme vigenti.

L’abbigliamento antifiamma rispetta gli standard qualitativi previsti dalle normative vigenti in Europa. Questi trattamenti sono pensati per inibire la diffusione delle fiamme e proteggono dal calore per un lasso di tempo limitato.

Linee per chi opera nelle  costruzioni e installazioni danno la massima comodità e libertà di movimento, combinando però la cura dei dettagli per soddisfare anche gli utilizzatori più esigenti. Prevediamo quindi capi predisposti ad avere tasche supplementari e accessori porta utensili.

Materiali stretch per chi opera nei trasporti. La mancanza di elasticità degli abiti indossati da chi guida i mezzi di trasporto, determina una rapida usura dei capi. Pertanto suggeriamo di utilizzare – dove possibile – materiali stretch che rendono i capi pratici e confortevoli.

Divise professionali per operatori medicali e benessere

Camici, pantaloni, casacche, grembiuli, oltre a t shirt e polo e molto altro ancora. In questo caso  i capi devono essere studiati per offrire comfort e protezione, realizzati per rimanere belli anche dopo tanti lavaggi.  Capi belli che richiamano le tendenze moda, ma sempre funzionali. Infatti anche in questo ambito, l’abbigliamento deve essere conforme a precisi  standard  sia per i modelli che per i materiali. Con le nostre gamme possiamo vestire operatori in ambito ospedaliero e cliniche sia di cura che di bellezza,  studi medici, dentistici e qualsiasi altra struttura di tipo sanitario, nonché centri benessere, centri estetici e termali.

Divise professionali per gli addetti della ristorazione e all’ospitalità

Grembiuli di ogni tipo, davantini, sommelier, camicie, abiti, casacche, accessori capi realizzati con tessuti di qualità con cura e sempre particolare attenzione alla protezione e al comfort.

Anche le linee per la ristorazione e la cucina sono funzionali, ma alla moda.  Indumenti resistenti, confortevoli realizzati in tessuti traspiranti e funzionali per svolgere al meglio e in pieno comfort le attività quotidiane.  L’abbigliamento per la ristorazione è pensato in modo specifico per vestire i diversi ruoli dalla cucina alla sala, così come con l’abbigliamento per l’ospitalità vestiamo  dal Direttore alla cameriera ai piani.

Porgetto Moda per  tutte le linee di divise, quando non le produce direttamente, si avvale  dei migliori partner sul mercato, per offrirti il meglio della tecnologia disponibile, il design del Made in Italy, che racchiude una cura per i dettagli che fanno la differenza anche nell’abbigliamento professionale. L’obiettivo è sempre il benessere di chi indosserà i nostri capi. La qualità è sempre alla base dei nostri articoli.

Prendi spunto sfogliando i nostri cataloghi e poi contattaci per qualsiasi informazione.