Tra mente e mani, merchandising personalizzato

Tra mente e mani, merchandising personalizzato

Cosa succede quando creatività, esperienza e attenzione per il cliente si uniscono?

Nasce una collaborazione di successo!

La partnership di Progetto Moda con il Design Fashion Lab di Fiorenza Spezzapria ne è un esempio. Ma andiamo con ordine.

Fiorenza Spezzapria e il suo Design Fashion Lab

Il Lab è nato a Milano nel 1988 dall’idea creativa della fashion designer Fiorenza Spezzapria.

Lo Studio si occupa di fornire una vasta gamma di servizi personalizzati tra cui: creazione di collezioni moda uomo e donna, consulenze di stile, realizzazione di stampe e pattern grafici personalizzati, creazione di accessori, ricerche di tendenze tessili e cromatiche.

Il team Spezzapria parte sempre dall’analisi dalle idee e dalle esigenze dei propri clienti e in base a queste suggestioni realizza progetti di design unendo creatività, tecnologia e marketing.

Al centro di questo processo creativo ci sono energia, estro, innovazione ma anche empatia e passione per il confronto di idee.

La filosofia dello studio Design Fashion Lab elabora progetti personalizzati partendo da una visione a 360° spaziando tra arte, attualità, scienza, tecnologia e moda.

Proprio questa prospettiva ricercata e originale ha permesso allo Studio di lavorare con brand di fama internazionale.

Il Design Fashion Lab ha collaborato, tra gli altri, con Art-Pelle Japan, Basile, Zamasport-Callaghan, Fiore and Fiamme Handmade Accessories, Mu-Milano Unica, Prenatal, Shasta, Naba, Politecnico di Milano.

Borse e t-shirt personalizzate e made in Italy per le cantine Florio

Il risultato della prima collaborazione tra Progetto Moda e il Design Fashion Lab è la creazione di una linea di abbigliamento e di oggetti personalizzati per le Cantine del Duca di Salaparuta.

Lo Studio ha elaborato un progetto ispirato al territorio siciliano, dal quale provengono i vini prodotti della cantina.

Fonti di ispirazione sono  stati il colore del mare, le tradizionali maioliche e il profumo degli agrumi siciliani che sono diventati la base per t-shirt, borse e foulard personalizzati.

Il team di Progetto Moda ha trasformato queste idee in un prodotto esclusivo e interamente made in Italy.

Il pattern pensato dallo Studio Design Fashion Lab è stato riprodotto su t-shirt con un’esclusiva resa fotografica, grazie alla tecnica della stampa in sublimazione. 

 

Mentre la tecnica della stampa digitale è stata utilizzata per creare una linea di foulard e shopper che riportano alla mente le antiche maioliche artistiche siciliane.

Tutti questi prodotti sono entrati a far parte della collezione dello shop delle Cantine, con lo scopo di prolungare l’esperienza sensoriale che i turisti hanno potuto vivere durante la degustazione.

Foulard e sciarpe personalizzate per l’uomo moderno di Boglioli

Molto particolari sono gli articoli personalizzati pensati per Boglioli: un marchio italiano, specializzato nella creazione di abiti e accessori da uomo esclusivi.

Boglioli è apprezzato in tutto il mondo per l’approccio sartoriale che utilizza per creare i suoi capi.

Per questo motivo lo Studio Studio Design Fashion Lab è partito dai segni distintivi del brand per realizzare il design di sciarpe e foulard personalizzati per la linea “Modern Gentleman”. Una collezione dedicata agli uomini moderni che amano un’eleganza comoda e che non rinunciano ad avere capi di tendenza in tessuti pregiati.

I foulard realizzati per Boglioli sono al 100% in twill di seta e riportano stampato un motivo pied de poule, con sovrapposizione di stemma regimental.

Questi disegni così raffinati e particolareggiati sono stati fedelmente riprodotti grazie alla tecnica della stampa digitale.

Accessori per le divise delle hostess di Milano Unica

MU – Milano unica, fiera tessile internazionale, elabora con il suo team creativo trends tessili e cromatici.

A questo appuntamento partecipano tutti i maggiori stilisti italiani ed europei. Inoltre negli ultimi anni sono affiancati dai produttori degli Osservatori di Giappone e Corea.

Ogni anno un gruppo di hostess guida i visitatori all’interno del percorso fieristico.

Lo Studio Design Fashion Lab e Progetto Moda hanno prodotto dei foulard personalizzati per le hostess di Milano Unica.

Lo Studio ha effettuato uno studio delle linee e dei colori iconici identificativi dell’esposizione: rosso/bordeaux e beige.

Successivamente il team di Progetto Moda si è occupato della produzione di una gamma di foulard di pregio, stampati e caratterizzati dal logo di Milano Unica.

Le idee di Progetto Moda per creare articoli personalizzati esperienziali

Il racconto di questa collaborazione è per noi di Progetto Moda l’occasione per segnalare ai nostri utenti nuove possibilità nella realizzazione di merchandising personalizzato.

Infatti il nostro team può supportarvi nella creazione di una serie di gadget esclusivi, di qualità e realizzati con tecnologie innovative. Il loro scopo sarà quello di regalare ai vostri clienti un ricordo indelebile e di prolungare il piacere dell’esperienza di acquisto.